
SCADENZARIO
È uno strumento che permette di programmare il business analizzando con 12 mesi di anticipo i contratti pubblici, la cui durata volge al termine e di prepararsi per la nuova gara con maggior efficacia. I clienti Telemat che acquistano questo servizio ricevono ogni mese via e-mail un report di aggiornamento sui contratti in scadenza del proprio settore merceologico e dell’area geografica che intendono monitorare. Un’ azienda potrà così entrare in contatto con la stazione appaltante e presentare i propri servizi al fine di essere invitato ad una nuova gara o ottenere un affidamento diretto.

SEGUI GARA (TRAKING BANDI)
É un prodotto che si aggiunge alla rassegna appalti e che consente di monitorare in tempo reale l’avanzamento delle gare di maggiore interesse (rettifiche, verbale di aggiudicazione, etc). L’azienda che aggiunge le gare a quelle “preferite” riceve una email di notifica, per ogni variazione o rettifica che viene apportata alle sue gare contrassegnate come preferite.

Ricerca Fonti (Full text)
É una funzionalità innovativa che consente al cliente di effettuare una ricerca mirata per parole chiave all’interno dei documenti di gara per affinare ulteriormente la qualità delle ricerche.

Consulenza telefonica gare d’appalto
SOS APPALTI: Un servizio di consulenza telefonica illimitata per le imprese che partecipano a gare d’appalto pubbliche. Gli esperti offrono supporto su questioni come interpretazione dei disciplinari, requisiti di partecipazione, qualificazione SOA e criteri di aggiudicazione.
SOS APPALTI PLUS: Include tutti i servizi del pacchetto BASE, ma estende il supporto anche alla fase post-gara. Ciò comprende assistenza per la redazione del CEL, fatturazione, gestione del precontenzioso, supporto per la corretta gestione dell’appalto e costituzione delle garanzie necessarie. Non include supporto legale, supporto contributivo, supporto fiscale.

PREPARAZIONE DOCUMENTAZIONE GARE DI APPALTO
Consiste nell’assistenza completa alle imprese per la raccolta e la compilazione della documentazione richiesta per partecipare alle gare d’appalto pubbliche. Gli esperti di Telemat supportano l’impresa nel seguire le normative amministrative e nel garantire la conformità dei documenti presentati alle stazioni appaltanti, facilitando così l’intero processo.

LEGAL4YOU
Racchiude gli strumenti per prepararsi agli appuntamenti con le gare ed essere sempre aggiornati sugli avvenimenti e la normativa in materia di Appalti Pubblici:
- TelematNews: la newsletter mensile, che propone aggiornamenti e approfondimenti sulla normativa, le sentenze e gli aspetti giuridici essenziali in materia di appalti. Tutte le sentenze e le norme sono commentate da avvocati specializzati in diritto amministrativo. La newsletter è inoltre arricchita da un Focus sul caso del mese, un’analisi dettagliata della norma o della sentenza più significativa del mese grazie alla quale vengono evidenziati tutti gli elementi di maggiore interesse per le aziende che operano nel settore degli appalti. –
- Banche dati Normativa e Giurisprudenza: aggiornate settimanalmente per non perdere le ultime novità in campo giuridico, un servizio che permette di consultare integralmente la normativa di riferimento sugli appalti pubblici e una banca dati dedicata alla giurisprudenza.
- L’Esperto Risponde: un appuntamento mensile con il nostro avvocato, esperto in tematiche relative alle gare d’appalto. Durante questi colloqui via Skype, gli interessati possono porre domande specifiche e ricevere direttamente in chat risposte e consigli utili e puntuali per non perdere nessuna opportunità di business.

GARE DI APPALTO ESTERE
La rassegna appalti Gare Estere fornisce quotidianamente Avvisi ed Esiti in materia di gare di appalto indette dalla P.A. a livello internazionale, pubblicati sul TED Tenders Electronic Daily e rielaborati quotidianamente da Telemat.
Il monitoraggio è a 360° su lavori, servizi, forniture.
La messaggistica quotidiana e l’accesso all’area riservata, per affinare le ricerche e scaricare le fonti originali dei documenti, consentono di cogliere tempestivamente importanti e numerose opportunità di business in ambito europeo.
Oltre ad una scheda sintetica della gara è disponibile la documentazione integrale fornita dall’Ente.

PROGETTI E CANTIERI
Il servizio Progetti e Cantieri offre una panoramica sui progetti e sullo stato di avanzamento dei cantieri relativi a opere prevalentemente private. Le informazioni sono organizzate su schede dettagliate consultabili via web mediante accesso ad una piattaforma dedicata.
L’attivazione del servizio avviene previo acquisto di un numero di accessi, disponibili in diverse quantità.

ABILITAZIONI MEPA E ALTRE PIATTAFORME
Per le imprese è fondamentale essere attive sulle piattaforme telematiche dedicate alle procedure per le gare di appalto poiché sono lo strumento di acquisto principale a cui gli enti fanno ricorso.
Le gare sono veloci e la dematerializzazione riduce i costi della partecipazione, quindi rappresentano un’occasione di business importante anche per le imprese poco strutturate, piccole o che si affacciano per la prima volta alle gare della Pubblica Amministrazione. MePA, Asmecomm, Anac, Sintel-Aria, Intercenter, Sardegna Cat, Emuplia, Soresa, Start sono solo alcune delle principiali piattaforme alle quali possiamo abilitarti.
Il Servizio Abilitazione Piattaforme di Telemat comprende oltre alla fase di registrazione e abilitazione, anche l’aggiornamento delle dichiarazioni sui dati aziendali alla prima scadenza dove richiesto.
Tutto il processo è a cura dei nostri esperti che seguiranno passo dopo passo la raccolta dei documenti e la compilazione dei form con i dati obbligatori.

ISCRIZIONE ALBI FORNITORI
L’Albo Fornitori è un elenco di operatori economici istituito e gestito da una stazione appaltante, a cui si possono iscrivere gli operatori economici che sono interessati ad eseguire lavori, servizi o forniture in favore di quell’ente.
E’ lo strumento grazie al quale la stazione appaltante identifica gli operatori economici da consultare, quando intende avviare una procedura di affidamento. Consultando il proprio Albo, quindi, la stazione appaltante sceglie gli operatori economici a cui inviare la lettera di invito (in caso di procedura negoziata senza pubblicazione di bando) oppure il singolo operatore economico a cui affidare un contratto di lavori, servizi o forniture (in caso di affidamento diretto).
L’iscrizione è il “biglietto da visita” dell’operatore economico presso la stazione appaltante e aumenta in maniera determinante le chances di essere scelti come destinatari di affidamenti diretti e di lettere di invito per procedure negoziate.

Futura Service srl | Piazza Roma 5 – 70010 – Adelfia(BA) | 080.459.1980 | agenzia.puglia@telemat.it
